Train de vie - Un treno per vivere è un film del 1998 diretto da Radu Mihaileanu con Lionel Abelanski e Rufus. Durata: 103 min. Paese di produzione: Francia, Belgio, Olanda, Israele, Romania.
Nel 1941, per evitare la deportazione, gli abitanti di un piccolo villaggio ebreo della Romania allestiscono un finto convoglio ferroviario sul quale alcuni di loro sono travestiti da soldati tedeschi e partono nel folle tentativo di raggiungere il confine con l'URSS e di lì proseguire per la Palestina, Eretz/Israel, la terra promessa.
Date di uscita e riprese - Train de vie - Un treno per vivere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Gennaio 1999; la data di uscita originale è: 16 Settembre 1998 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Romania. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: francese e tedesco.
Attualmente Train de vie - Un treno per vivere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Train de vie - Un treno per vivere e le nomination:
Train de vie - Un treno per vivere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Train de vie - Un treno per vivere
2023 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.