Tra la terra e il cielo è un film del 2015 diretto da Neeraj Ghaywan con Richa Chadda e Sanjay Mishra. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da CINEMA. Paese di produzione: India.
A Varanasi, un giovane orfano e un ragazzo appartenente alla casta più bassa si innamorano entrambi di una ragazza della casta alta. Il padre di quest'ultima è alle prese con uno scandalo sessuale, ma nonostante questo l'orfano vede in lui un'insolita figura paterna.
Due dei principali magazine d'oltreoceano non gli hanno risparmiato commenti d'elogio, sbracciandosi in incensamenti come: "Il più acclamato film indiano dell'anno" (The New York Times) e ancora "Una regia ben congegnata, un messaggio forte" (Hollywood reporter). E forse non hanno torto, non completamente almeno. Perché …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Tra la terra e il cielo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tra la terra e il cielo e le nomination:
Tra la terra e il cielo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Tra la terra e il cielo
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'indiano Neeraj Ghaywan debutta alla regia con un racconto presentato a Cannes lo scorso anno nella sezione Un Certain Regard, e firma un'opera di denuncia dell'India contemporanea divisa tra soffocanti tradizioni e un'urgente spinta verso la modernità.
La rassegna porta a Firenze una selezione di 11 film direttamente dalla 68esima edizione del Festival di Cannes. Tra i titoli l'atteso The Lobster e il cinese mountains May Depart.