Tra amore e inganni è un film del 2026 diretto da Kat Coiro con Rege-Jean Page e Halle Bailey. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
La commedia romantica segue le vicende di Anna, una giovane donna sui vent'anni che attraversa una fase di profonda crisi esistenziale: dopo aver messo da parte il suo sogno di diventare una grande chef, vive alla giornata, tra scelte precarie e una totale mancanza di fiducia nel futuro. La situazione va di male in peggio con la perdita del lavoro e dell'appartamento, ma l'incontro fortuito con Matteo — un affascinante uomo italiano che le parla della sua magnifica villa in Toscana — spinge Anna a mettere in atto un piano folle: partire per l’Italia senza un soldo e senza invito, sperando che la bellezza del Mediterraneo possa essere un balsamo per la sua vita in rovina e darle una spinta per ripartire daccapo.
Il piano di Anna è quello di occupare segretamente la villa di Matteo solo per una notte, ma la realtà tronca subito le sue chances quando si ritrova faccia a faccia con Gabriella (Isabella Ferrari), la carismatica e protettiva madre di Matteo. In preda al panico e per evitare guai, Anna improvvisa una bugia e finge di essere la fidanzata ufficiale di Matteo, arrivata dagli Stati Uniti per fargli una sorpresa. La menzogna viene accolta con grande entusiasmo da Gabriella e Anna si ritrova letteralmente "adottata" dalla calorosa famiglia italiana, un evento che mette a dura prova la sua recita.
La situazione si complica ancora di più con l’arrivo di Michael (Regé-Jean Page), il colto e affascinante cugino di Matteo. Tra Anna e Michael scatta immediatamente una forte alchimia, fatta di sguardi e conversazioni profonde che spingono la ragazza a riflettere su chi sia veramente e su cosa sta facendo. Michael diventa suo malgrado la scintilla che aiuta Anna a recuperare i "pezzi mancanti" di se' stessa e così si ritrova di nuovo con in mano i coltelli da chef, riscoprendo il suo talento culinario tra i sapori autentici della terra toscana.
Tuttavia Anna è ancora immersa fino al collo in un mare di bugie e inganni e dovrà scegliere se continuare a mentire a Michael, di cui è ormai innamorata perdutamente e alla famiglia di Matteo che si è dimostrata così accogliente nei suoi confronti o continuare a mentire spudoratamente e rischiare di perdere nuovamente la sua identità, la sua ritrovata passione e il suo nuovo amore.