Tiepide acque di primavera è un film del 2019 diretto da Xiaogang Gu con Youfa Qian e Fengjuan Wang. Durata: 150 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Cina.
Nel giorno del suo 70° compleanno, l’anziana madre della famiglia Gu accusa un malore e viene portata in ospedale. I suoi quattro figli devono così affrontare cambiamenti cruciali per mantenere unita la famiglia. La storia dei loro destini, da questo momento, si intreccia allo scorrere del tempo e al cambiamento delle stagioni lungo il fiume Fuchun, nel distretto di Fuyang.
Quando l’anziana capofamiglia scivola lentamente verso la demenza senile, i quattro figli si ritrovano dapprima a dover mantenere un’unione che di recente avevano perso, poi a rendersi conto di quali decisioni intraprendere.
Mentre le stagioni procedono seguendo lo scorrere del fiume Fuchun, così accadrà anche per le vite di tutti loro, che inizieranno a cambiare lentamente come alberi che prima ingialliscono d’autunno e poi rinverdiscono a primavera…
La recensione di Tiepide acque di primavera è un altro viaggio nella memoria cinefila, che ci riporta al periodo prima della pandemia. Per l'esattezza all'edizione 2019 del Festival di Cannes e alla sezione parallela indipendente nota come Semaine de la Critique, terreno fertile per le …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Tiepide acque di primavera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tiepide acque di primavera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Tiepide acque di primavera
2022 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Tiepide acque di primavera, opera prima cinese presentata a Cannes 2019 all'interno della Semaine de la Critique.