Three Peaks è un film del 2017 diretto da Jan Zabeil con Bérénice Bejo e Alexander Fehling. Durata: 94 min. Paese di produzione: Italia, Germania.
Aaron invita la fidanzata, Lea, e il figlio di lei, Tristan, che ha otto anni, a fare una gita in montagna. Ma ciò che avrebbe potuto essere il primo passo verso una nuova vita insieme si trasforma in una schermaglia continua, dove tutti vogliono difendere il loro ruolo all’interno della famiglia. Una volta raggiunte le Tre Cime di Lavaredo sulle Dolomiti italiane, Aaron e Tristan devono confrontarsi con l’ambivalente affetto che li lega e con il timore che provano l’uno per l’altro, mentre Lea cerca il suo ruolo in questo triangolo. Tentando di guadagnarsi la fiducia del bambino, Aaron intraprende con lui un’escursione e affronta la sua reiterata animosità. Quando cala la nebbia e Aaron perde ogni traccia di Tristan, il gioco di potere raggiunge un livello pericoloso.
Attualmente Three Peaks ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Three Peaks è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Isabelle Huppert è la miglior attrice, mentre il premio speciale della giuria va all'horror brasiliano Good Manners.