This is I 2026

N/D
N/D
Locandina di This is I

This is I è un film del 2026 diretto da Yusaku Matsumoto con Haruki Mochizuki e Takumi Saito. Durata: 130 min. Paese di produzione: Giappone.

Indice

Data di uscita
10 Febbraio 2026 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico
Anno
2026
Regia
Yusaku Matsumoto
Paese
Giappone
Durata
130 Min

Trama del film This is I

La storia segue le vicende di Kenji Onishi che fin da bambino il sogno di d_iventare un'idol_, ma crescendo deve fare i conti con una profonda crisi d'identità e con il timore del giudizio altrui. Vittima di bullismo a scuola e incapace di confidarsi con la propria famiglia, Kenji trova finalmente un senso di appartenenza tra gli esuberanti performer di un cabaret bar, dove inizia a lavorare all'insaputa dei genitori. È su quel palcoscenico che debutta con una nuova identità: Ai.

Poco dopo tempo Kenji incontra una persona che cambierà per sempre la sua vita: il dottor Koji Wada. Il medico, tormentato dal senso di colpa per non aver saputo salvare i suoi pazienti in passato, entra in sintonia con il malessere di Ai e decide di sfidare i tabù dell'epoca dedicandosi alla ricerca sulla chirurgia di riassegnazione del genere. Nonostante i pregiudizi sociali e i propri dubbi interiori, il dottor Wada sceglie Ai come sua prima paziente per l'intervento.

Mentre affrontano insieme il contraccolpo di una società ostile e un profondo senso di isolamento, tra i due nasce un legame di fiducia incrollabile. Attraverso la transizione, Ai riesce finalmente a vivere la sua vita con la sua vera identità, scoprendo insieme al dottor Wada un percorso di libertà e auto-determinazione.

Cast di This is I

Haruki Mochizuki
Haruki Mochizuki
Kenji Onishi / Ai Haruna
Takumi Saito
Takumi Saito
Dr. Koji Wada
Tae Kimura
Tae Kimura
Seiji Chihara
Seiji Chihara
Ataru Nakamura
Ataru Nakamura
Kaito Yoshimura
Kaito Yoshimura
Asaka Seto
Asaka Seto
Shido Nakamura
Shido Nakamura
Yusaku Matsumoto
Yusaku Matsumoto
Regia
Vedi tutto il cast