The Weight 2012

N/D
2.5/5
La locandina di The Weight

The Weight è un film del 2012 diretto da Jeon Kyu-hwan con Cho Jae-hyun e Zia. Durata: 107 min. Paese di produzione: Corea del Sud.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2012
Regia
Jeon Kyu-hwan
Paese
Corea del Sud
Durata
107 Min

Trama del film The Weight

Jung lavora all'obitorio; Jung è gobbo dalla nascita, è cresciuto all'orfanatrofio, soffre di artrite e tubercolosi. E' un artista solitario e silenzioso: la sua opera d'arte sono i corpi che ogni giorno gli sfilano davanti e che vanno ricomposti per il funerale. Jung ha un fratellastro ed è ossessionato da un fantasma femminile. Per lei prepara il suo capolavoro...

Recensione di The Weight

La camera oscura Si parlerà a lungo di The Weight, film del coreano Jeon Kyu-Hwan presentato nella sezione Giornate degli Autori alla 69.ma Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. A rendere ostica la fruizione di una pellicola del genere non è tanto l'accumulazione dei temi, dalla …

Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)

Cast di The Weight

Cho Jae-hyun
Cho Jae-hyun
Zia
Zia

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Rancho Cienega Del Gabilan, San Benito County, California, USA Whitehorse Ranch, Landers, CA, USA

Venezia 2012 - Presentato in concorso alla nona edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2012.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente The Weight ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da The Weight e le nomination:

Mostra d'Arte Cinematografica Internazionale di Venezia (2012)
1 nomination, 1 premio vinto

Vai a tutti i premi

News e articoli di The Weight

  • Recensione The Weight (2012)

    Recensione The Weight (2012)

    A rendere ostica la fruizione di una pellicola del genere non è tanto l'accumulazione dei temi, dalla necrofilia alle riflessioni sulle 'mutazioni' del corpo e su ogni tipo di devianza psicologica, quanto il modo in cui l'autore li mette in scena, con una freddezza chirurgica che li rende quasi insostenibili.