The Villainess - Professione assassina è un film del 2017 diretto da Jung Byung-Gil con Kim Ok-bin e Shin Ha-kyun. Durata: 129 min.
Sook-hee è un’assassina, addestrata e cresciuta in Cina, che fa ritorno in Corea per vendicare i killer che le hanno ucciso il marito. Dopo aver perso conoscenza, la donna si risveglia presso il National Intelligence Service. Il NIS vuole affidarle una missione riservata e dopo un iniziale rifiuto la donna decide di accettare la sua nuova identità e di portare a termine il compito affidatole restare in vita. Quando incontra Hyun-soo, crede di potersi rifare una vita, ma il giorno del suo matrimonio arriva la chiamata per una nuova missione che cambierà tutto.
Un corridoio, nemici che ci affrontano, un'abbondante dose di violenza. Così inizia The Villainess, proiezione di mezzanotte di Cannes 2017 che ci immerge fin dal suo potente incipit nel pieno dell'azione, mettendoci letteralmente al posto del suo personaggio principale con un punto di vista in …
Attualmente The Villainess - Professione assassina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Villainess - Professione assassina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
The Villainess, il film coreano diretto da Jung Byung-Gil, diventerà una serie tv prodotta dalla Skybound Entertainment di Robert Kirkman.
Una storia di vendetta al femminile che trova la sua principale ragion d'essere in sequenze d'azione elaborate e uniche nel loro genere.