The Royal Opera: Aida 2022

N/D
N/D
Locandina di The Royal Opera: Aida

The Royal Opera: Aida è un film del 2022. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Regno Unito.

Indice

Data di uscita
12 Ottobre 2022 (Italia)
Genere
Evento speciale
Anno
2022
Paese
Regno Unito
Distribuzione
Nexo Digital

Trama del film The Royal Opera: Aida

La nuova produzione di Carsen colloca il dramma politico su vasta scala composto da Verdi in un contesto contemporaneo, enfatizzando lo strappo tra il dovere pubblico e la passione privata, e rappresentando le lotte di potere della storia sullo sfondo di uno stato moderno e totalitario.

L’opera ha debuttato per la prima volta al Cairo nel 1871 e ora detiene un posto centrale nel corpus operistico mondiale. È stata messa in scena più di 500 volte a Covent Garden e, con la sua grandiosa marcia trionfale Gloria all’Egitto, è quasi sempre descritta come epica – un lavoro monumentale sia per il suo prestigio che per la partitura.
Nel suo ventesimo anno come Direttore musicale della Royal Opera, Antonio Pappano conduce un cast di acclamate stelle internazionali: il soprano Elena Stikhina nel ruolo di Aida, che torna a Covent Garden in seguito alla sua performance in Tosca; il tenore italiano Francesco Meli nel ruolo di Radames; il mezzo-soprano polacco Agnieszka Rehlis nel ruolo di Amneris; il baritono francese Ludovic Tézier nel ruolo di Amonasro; il basso americano Soloman Howard nel ruolo di Ramfis; il basso coreano In Sung Sim nel ruolo del Re d’Egitto.

Video