The Repairman è un film del 2013 diretto da Paolo Mitton con Daniele Savoca e Hannah Croft. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Cineama. Paese di produzione: Regno Unito, Italia.
Scanio Libertetti è un riparatore. Ingegnere mancato, sbarca il lunario riparando macchine da caffè. La sua vita va avanti tra rimpianti, parenti e amici che lo criticano e lo incoraggiano a fare cose che non vuole fare e una quotidianità che lo fa sentire quasi un alieno. Solo Helena, giovane inglese esperta di risorse umane, sembra riuscire a capirlo e a rassicurarlo.
Scanio Libertetti (Daniele Savoca) è un riparatore di professione: mancato ingegnere, grazie alla sua dimestichezza con oggetti meccanici ed elettronici ripara da casa vecchie macchine del caffè, radio e qualsiasi cosa gli proponga il suo datore di lavoro, che lo sfrutta senza preoccuparsi di trattarlo …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Italia
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: italiano.
Attualmente The Repairman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Repairman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
The Repairman
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il terzo capitolo delle avventure di Po, uno sguardo inedito sulla resurrezione di Gesù, una pagina sconosciuta della Germania del dopoguerra e la follia di Sacha Baron Cohen al centro della prima parte della nostra rubrica homevideo. Ma spazio anche al sorriso con Forever Young e Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, al durissimo The look of Silence, all'inedito Event 15 e all'opera prima The Repairman.
Abbiamo incontrato Paolo Mitton, al suo esordio cinematografico, e l'attore Daniele Savoca, rispettivamente regista e protagonista di The Repairman, pellicola ambientata in Piemonte, paese d'origine di entrambi, e presentata ai festival di Torino, Shangai e al Raindance Film Festival.
Al suo esordio cinematografico, il regista Paolo Mitton confeziona una storia tragicomica in cui un mancato ingegnere, e mancato amico e fidanzato, è costretto a rivalutare la sua intera esistenza, fatta di isolamento e riparazioni di oggetti elettronici, a causa dell'amore per una donna. Dal 26 febbraio in sala.
Perche' cambiare vita, se puoi aggiustare quella che hai? Il film di Paolo Mitton da febbraio al cinema.