The Ramen Girl è un film del 2008 diretto da Robert Allan Ackerman con Brittany Murphy e Toshiyuki Nishida. Durata: 122 min. Paese di produzione: USA, Giappone.
Dopo essere stata improvvisamente abbandonata dal fidanzato Abby, una giovane americana, si ritrova improvvisamente da sola a Tokyo. Persa nel caos di una cultura straniera e nel tentativo di tirarsi su di morale, Abby si reca nel vicino ristorante e dopo aver visto l'effetto positivo che i piatti di noodles caldi hanno sui clienti decide di specializzarsi nella preparazione di piatti giapponesi. Così persuade il tirannico cuoco giapponese a insegnarle l'arte della cucina. E sebbene la loro relazione sia alquanto turbolenta, entrambi impareranno a fondere le proprie diversità culturali per cucinare piatti preparati con il cuore.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Giappone e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Tokyo, Giappone Yokohama, Kanagawa, Giappone Jacksonville, Florida, USA
Attualmente The Ramen Girl ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Ramen Girl è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10