The Proposition è un film del 2005 diretto da John Hillcoat con Guy Pearce e Ray Winstone. Durata: 104 min. Paese di produzione: Regno Unito, Australia.
Australia 1880. Il capitano inglese Stanley, in seguito a delle rivolte, cerca di mettere ordine nel territorio di sua competenza. Per farlo vuole uccidere quello che secondo lui é l'istigatore delle sommosse, e così propone un accordo ai fratelli del fuggitivo: se Charles ucciderà il carismatico fratello maggiore Arthur, lascerà libero il fratello minore Mikey, di appena 14 anni condannato a morte.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Proposition è: 06 Ottobre 2005 (Australia). The Proposition è stato in produzione per il periodo - 11 Ottobre 2004; le riprese si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e lingua aborigena.
Attualmente The Proposition ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Proposition è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Dieci anni di cinema dell'America latina, del Medio Oriente, dell'Africa e dell'Oceania attraverso la selezione della redazione di Movieplayer.it.
A Berlino è arrivato il giorno di 'V for Vendetta' e 'Stay', oltre a questi film sono stati presentati anche 'The Free Will' ed 'El Custodio', entrambi in concorso.
Una sezione in fermento vorticoso, quella denominata Panorama, a Berlino 2006. Ricca, varia, spiazzante e dalle molteplici identità per un edizione che conta numerosi titoli di grande interesse.
Sono stati annunciati 21 film che faranno parte della sezione Panorama del 56esimo Festival di Berlino.