The Promise è un film del 2005 diretto da Chen Kaige con Cecilia Cheung e Jang Dong-Kun. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA, Hong Kong, Cina.
Una dea propone ad una bambina di scegliere un futuro di ricchezze e lussi, in cambio dell'amore. La piccola acconsente, e da adulta, ogni volta che si innamorerà sarà destinata a perdere l'uomo che ama...
Noia nella terra della neve Chi ha creduto che la rielaborazione esotizzante e calligrafica del wuxia operata da Zhang Yimou nei suoi Hero e La foresta dei pugnali volanti rappresentasse il massimo livello di snaturamento del genere, può mettersi l'anima in pace e prepararsi a …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Promise è: 15 Dicembre 2005 (Cina). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hengdian World Studios, Heng Dian, Cina
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: mandarino.
Attualmente The Promise ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Promise e le nomination:
The Promise è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
The Promise
2009 - Medusa
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
The Promise è un polpettone fantasy e videoludico, girato coi piedi, che raggiunge l'apice del cattivo gusto per le scelte sonore e per un abuso grottesco del digitale, mai così dilettantistico in un film di tale confezione.
Altman, Jordan, Miike, Gondry e tanti altri nel richissimo week-end berlinese.
Giunta al quarto giorno, l'edizione 2006 del Festival di Berlino ospita Robert Altman e presenta il cinese 'The Promise'.
Nonostante la selezione per i film presenti a Berlino sarà resa nota a gennaio, sono già stati rivelati alcuni titoli in cartellone.