The Princess of France è un film del 2014 diretto da Matías Piñeiro con Julián Larquier Tellarini e Agustina Muñoz. Durata: 70 min. Paese di produzione: Argentina.
Victor torna a Buenos Aires un anno dopo la morte di suo padre in Messico, deciso a realizzare un nuovo progetto con la sua compagnia teatrale. L'attore, però, ha anche intenzione di cambiare ruolo nel suo spettacolo La principessa di Francia, vestendo i panni di un altro personaggio di fronte a cinque attrici che lo conoscono bene. Il tempo che trascorreranno insieme, tuttavia, diverrà soprattutto occasione di riflessione sugli amori perduti.
Attualmente The Princess of France ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Princess of France è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
L'Heimat filippino di Lav Diaz e lo Shakespeare argentino di Mathias Pineiro inaugurano il concorso internazionale. Melanie Griffith e Rita Pavone sono le protagoniste dell'incontro col pubblico.