The Penitent è un film del 2023 diretto da Luca Barbareschi con Luca Barbareschi e Jay Paul Bullard. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Uno psichiatra vede deragliare la sua carriera e la sua vita privata dopo essersi rifiutato di testimoniare a favore di un ex paziente violento ed instabile che ha causato la morte di diverse persone. L’appartenenza alla comunità LGBT del giovane paziente, il credo ebreo del dottore, la fame di notizie della stampa e il giudizio severo della legge, aggravati da un errore di stampa dell’editor di un giornale, sembrano essere gli elementi che fanno scatenare una reazione a catena esplosiva.
È come se mancasse qualcosa. Che sia una spinta, una forza cinetica, un tassello, una scintilla. Manca quello spunto, la giusta suggestione, l'attenzione non solo formale, ma anche per quanto possibile emotiva (e quindi cinematografica). C'è una forte mancanza in The Penitent di Luca Barbareschi, …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente The Penitent ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Penitent
2024 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Luca Barbareschi adatta un (interessante) testo di David Mamet in un'opera che vorrebbe andare "contro", risultando però eccessivamente discorsiva nei suoi statici dialoghi.