The Painter è un film del 2024 diretto da Kimani Ray Smith con Charlie Weber e Jon Voight. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Un ex agente operativo della CIA, Peter, ora si è ritirato dal mestiere e preferisce dedicarsi al suo hobby, la pittura. Un giorno viene rintracciato da una giovane di nome Sophia la cui madre è stata rapita. Sophia chiede aiuto a Peter, ma lui finge di essere semplicemente un pittore e le assicura che ha sbagliato persona. Tuttavia, quando Sophia trova un dipinto di sua madre, lo coglie in fallo e chiede spiegazioni.
Proprio mentre i due stanno discutendo nella cabina nei boschi di Peter, quest'ultimo si rende conto che uomini armati stanno circondando la casa e dice a Sophia di nascondersi mentre lui li affronta. Dopo essere sopravvissuti Peter contatta il suo ex capo Byrne (Jon Voight) e gli chiede cosa sta succedendo. Scopre che qualcuno sta cercando di incastrarlo come spia e che è stato accusato di essere in possesso di informazioni top secret. Peter decide di scovare chi ha catturato la madre di Sophia e portare a galla la verità.
Attualmente The Painter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Painter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10