The Myth of the American Sleepover è un film del 2009 diretto da David Robert Mitchell con Nikita Ramsey e Jade Ramsey. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Ultima notte d'estate per quattro ragazzi, Rob, Maggie, Claudia e Scott, i cui cammini si incrociano in un quartiere alla periferia di Detroit nel quale vivono. Un posto dove tutto è possibile, anche vivere istanti indimenticabili che segneranno la loro esistenza per sempre.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Clawson, Michigan, USA Detroit, Michigan, USA Royal Oak, Michigan, USA University of Michigan Central Campus, Ann Arbor, Michigan, USA
Torino 2010 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 28. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente The Myth of the American Sleepover ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Myth of the American Sleepover e le nomination:
The Myth of the American Sleepover è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Dalle spy story ideate da John Le Carrè alla vera biografia della Thatcher, i trailer di questa settimana parlano inglese.
Al Torino Film Festival è il giorno dell'esordio dietro la camera da presa dell'attore di Magnolia Philip Seymour-Hoffman con Jack Goes Boating, il racconto di amori che iniziano e finiscono sullo sfondo di una romantica New York.