The Mole Song - Undercover Agent Reiji è un film del 2013 diretto da Takashi Miike con Tôma Ikuta e Takayuki Yamada. Durata: 120 min. Paese di produzione: Giappone.
Reiji Kikukawa, giovane dal forte senso di giustizia, riesce a diplomarsi all'accademia di polizia, pur col minimo dei voti, e a diventare un agente. Poco dopo, Reiji viene improvvisamente licenziato per motivi "disciplinari": ma il tutto è, in realtà, un piano per convincerlo a diventare una talpa e a infiltrarsi nella banda di Shuho Todoroki, noto e pericoloso boss.
La canzone di Takashi Reiji Kikukawa è una talpa, ma di tipo particolare: il giovane, infatti, è un poliziotto inetto e goffo, diplomato col minimo dei voti, che ha avuto però il torto, a causa del suo senso di giustizia, di pestare i piedi a …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Mole Song - Undercover Agent Reiji è: 15 Febbraio 2014 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Tokyo, Giappone
Roma 2013 - Presentato in concorso nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente The Mole Song - Undercover Agent Reiji ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Mole Song - Undercover Agent Reiji è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
The Mole Song, tratto da un manga datato 2006, mostra un Miike più disimpegnato e divertito che in passato: una parentesi ludica, in cui tuttavia il regista non rinuncia a inserire la sua estetica iper-contaminata, pur declinata in chiave più leggera e giocosa.
Gli ultimi tre film in Concorso: Another Me di Isabel Coixet, The Mole Song di Takashi Miike, Tir di Alberto Fasulo.