The Mimic è un film del 2017 diretto da Jung Huh con Yum Jung-ah e Hyuk-kwon Park. Durata: 100 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Ancora disperata per la scomparsa del figlio, una madre incontra una bambina che si è smarrita ma che mostra un’inquietante capacità d’imitare la voce di sua figlia in modo perfetto.
Hee-yeon è una madre ancora fortemente provata dalla scomparsa di suo figlio, avvenuta in circostanze misteriose. Va a vivere con il resto della famiglia in una casa di campagna e un giorno incontra nei boschi una bambina che si è persa che le suscita un irrefrenabile senso materno, Così decide di accoglierla in casa senza dire niente alla polizia. La situazione inizia a diventare strana e misteriosa quando la bambina dice di chiamarsi come la figlia di Hee-yeon e riesce addirittura a imitarne la voce. Intanto in casa cominciano una serie di eventi raccapriccianti tra oscure presenze ed entità soprannaturali.
Attualmente The Mimic ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Mimic è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10