L'uomo di Londra è un film del 2007 diretto da Béla Tarr con Tilda Swinton e Volker Spengler. Durata: 132 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, Germania, Ungheria.
Mainon conduce una vita semplice e priva di prospettive ai bordi del mare. Quasi non si accorge della realtà che lo circonda e ha ormai accettato la solitudine in cui è immerso. Finché un giorno diviene testimone di un omicidio. La sua vita subisce uno sconvolgimento. È costretto a chiedersi cosa separi il bene dal male e quale sia la sottile linea che divide l'innocenza dalla complicità. Progressivamente è costretto a porsi domande, che aveva sempre rimosso, sul senso ultimo della vita.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'uomo di Londra è: 24 Settembre 2008 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Settembre 2006 - 01 Gennaio 1970 in Francia e Ungheria. Ecco alcune delle location in cui …
Toronto International Film Festival 2007 - The Man from London ha partecipato al Toronto International Film Festival 2007
Attualmente L'uomo di Londra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'uomo di Londra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
L'uomo di Londra
2012 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.