The Madagascar Penguins in: A Christmas Caper è un film del 2005 diretto da Gary Trousdale con Tom McGrath e Chris Miller. Durata: 11 min. Paese di produzione: USA.
Durante le feste natalizie, tutti gli animali dello zoo di Central Park si preparano a festeggiare in armonia e serenità. L'unico che sembra essere solo - come nota il più piccolo dei pinguini, Private - è l'Orso Polare. Convinto che tutti abbiano diritto a un po' di felicità, almeno durante il Natale, Private si reca in città per acquistargli un regalo. Quando i suoi compagni notano la sua assenza, decidono di uscire dallo zoo per mettersi alla sua ricerca.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Madagascar Penguins in: A Christmas Caper è: 07 Ottobre 2005 (USA).
I sequel di Madagascar - Il franchise principale di Madagascar è formato da tre episodi, realizzati a partire dal 2005 (e ne è stato annunciato un quarto, previsto per il 2014) Il successo dei simpatici pinguini della saga però, ha generato un cortometraggio natalizio e …
Attualmente The Madagascar Penguins in: A Christmas Caper ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Madagascar Penguins in: A Christmas Caper è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Le avventure strampalate di un gruppo di animali da zoo che si ritrova ad affrontare incredibili viaggi prima di trovare la strada di casa.