The lonely hearts killers è un film del 2014 diretto da Fabrice Du Welz con Lola Dueñas e Héléna Noguerra. Durata: 95 min. Paese di produzione: Belgio, Francia.
Manipolata da un marito geloso e possessivo, Gloria fugge con i suoi due figli, per iniziare una vita lontana dagli uomini e dal resto del mondo. Tuttavia, dietro consiglio di un'amica, accetta di incontrare l'affascinante Michel tramite un sito di incontri. Michel è un gigolo, ma per Gloria è amore a prima vista: Michel, spaventato, fugge, ma la donna riesce a ritrovarlo e a fargli promettere di non lasciarla mai più. Ma la gelosia ossessiva di Gloria inizia ad assumere tratti pericolosi...
Grazie a Midnight Factory è emerso finalmente in Italia un film estremamente cupo e disturbante del 2014. Perché in effetti, come vedremo nella recensione di The Lonely Hearts Killers, perdersi questa opera del belga Fabrice du Welz sarebbe stato davvero un peccato. L'ispirazione arriva da …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente The lonely hearts killers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The lonely hearts killers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
The lonely hearts killers
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The lonely hearts killers
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di The Lonely Hearts Killers: l'uscita del blu-ray Midnight Factory permette di scoprire il film estremo e disturbante del belga Fabrice du Welz, ispirato alla vera love story mortale dei cosiddetti assassini dei cuori solitari.
Ancora un biopic in concorso, stavolta diretto da Ken Loach. Dolan porta al Festival il suo "Mommy", mentre Asia Argento debutta in Un certain regard con "Incompresa". Proiezione speciale di "Non aprite quella porta" nella Quinzaine.