The librarian - Alla ricerca della lancia perduta è un film del 2004 diretto da Peter Winther con Noah Wyle e Sonya Walger. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
Dopo anni da universitario modello, Flynn Carsen si ritrova a lavorare nella sezione segreta della biblioteca pubblica di New York, come custode di antichi e magici articoli. Il vaso di Pandora, Excalibur, la Gallina dalle uova d'oro, l'Unicorno, la Gioconda e la potente Lancia del Destino sono sotto la sua protezione. Una banda di malvagi vuole impossessarsi della lancia e sfruttarne gli infiniti poteri per dominare il mondo; Carsen, quindi, come ultimo baluardo, è costretto ad affrontare un viaggio avventuroso e difficile, reso ancora più duro dalle forze nefaste della natura e dalla furia degli elementi, fin nelle zone più remote e selvagge del pianeta.
Date di uscita e riprese - The librarian - Alla ricerca della lancia perduta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Luglio 2008; la data di uscita originale è: 05 Dicembre 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Messico. …
Attualmente The librarian - Alla ricerca della lancia perduta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The librarian - Alla ricerca della lancia perduta e le nomination:
The librarian - Alla ricerca della lancia perduta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
La TNT promuove la trilogia tv The Librarian e la trasforma in una serie in dieci episodi. Noah Wyle torna nel ruolo del bibliotecario Flynn Carsen.