The Last Family 2016

3.5/5
2.8/5
Locandina

The Last Family è un film del 2016 diretto da Jan P. Matuszyński con Andrzej Seweryn e Dawid Ogrodnik. Durata: 124 min. Paese di produzione: Polonia.

Titolo originale
Ostatnia rodzina
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2016
Regia
Jan P. Matuszyński
Paese
Polonia
Durata
124 Min

Trama del film The Last Family

Nato nel 1929, Zdzisław Beksiński, pittore surrealista polacco famoso per le sue inquietanti opere post-apocalittiche, è un artista di culto le cui immagini raffigurano corpi putrescenti, rimandando a un immaginario di sesso estremo e sadomaso. Dotato di un acuto senso dell’umorismo, ha una gran paura dei ragni ed è molto legato alla madre malata. Il figlio Tomasz, nevrotico e suicida, è un DJ radiofonico molto noto e traduttore in polacco dei film dei Monty Python. La moglie di Zdzisław, una cattolica devota di nome Zofia, sopporta i due eccentrici e tiene insieme la famiglia. Mentre i genitori cercano di aiutare il figlio a non farsi del male, la loro vita si articola attraverso la pittura, una serie di esperienze prossime alla morte, funerali e cambiamenti di tendenza nella dance music.

Cast di The Last Family

Andrzej Seweryn
Andrzej Seweryn
Dawid Ogrodnik
Dawid Ogrodnik
Aleksandra Konieczna
Aleksandra Konieczna
Andrzej Chyra
Andrzej Chyra

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente The Last Family ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Last Family è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10