The Land of Cards è un film del 2012 diretto da Kaushik Mukherjee con Tillotama Shome e Anubrata Basu. Durata: 114 min. Paese di produzione: India, Sri Lanka.
Un giovane principe, figlio di una regina bandita e quasi folle, cresce in un vecchio palazzo decadente sentendosi in prigione. Inquieto e depresso, il principe condivide le sue angosce col suo migliore amico, figlio di un commerciante. Il principe viene salvato dall'angelo custode evocato dall'amico e torna in libertà: intrapreso un viaggio con l'amico, naufraga su una piccola isola tropicale, popolata da una tribù guerrigliera, priva di umorismo, senza sesso e fascista, i cui membri si chiamano "carte". Dopo essere stato arrestato, il principe si propone di salvare le "carte" e far conoscere loro l'amore e la libertà.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Land of Cards è: 23 Agosto 2013 (India). Le riprese del film si sono svolte in Sri Lanka.
Roma 2012 - Presentato nell'ambito della sezione CinemaXXI dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente The Land of Cards ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Land of Cards è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10