The Knot è un film del 2012 diretto da Jesse Lawrence con Noel Clarke e Mena Suvari. Durata: 92 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Jeremy e Alexandra sono l'uno l'anima gemella dell'altra, e si sposeranno a breve. O almeno è così che dovrebbe andare. Sfortunatamente le loro nozze saranno movimentate da damigelle scomparse, incidenti d'auto, e la consegna di una fornitura di testicoli di maiale. Ma questi contrattempi metteranno a rischio anche il loro amore?
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Knot è: 05 Ottobre 2012 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Londra, Inghilterra, Regno Unito
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Knot ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Knot è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10
Nelle sale francesi arrivano due film con Asia Argento, Laetitia Casta e Claudio Santamaria. In release limitata invece, negli USA, arrivano Butter e The Paperboy.
Tanti nuovi trailer che ci permettono di sbirciare le prime immagini della nuova fatica di Gus Van Sant, del primo capitolo della saga fantasy Beautiful Creatures e del remake del cult inglese Gambit.
L'attrice sarà protagonista di un'esilarante commedia matrimoniale scritta e prodotta dal co-interprete Noel Clarke.