The Hottie and the Nottie è un film del 2008 diretto da Tom Putnam con Paris Hilton e Joel Moore. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Nate Cooper viene lasciato dalla sua ragazza che lo considera un perdente. Convinto che la compagna della sua vita sia Cristabelle Abbott, la sua prima cotta, decide di andare a Los Angeles per vederla. Fortunatamente riesce a trovarla e, cosa più importante, scopre che è single. Cristabelle ha una migliore amica di nome June, che è completamente il contrario di lei, ovvero bruttina e timida. Per conquistare la donna dei suoi desideri, Nate cerca di ingraziarsela tentando di trovare un fidanzato a June. Piano piano si renderà conto che la ragazza dei suoi sogni forse è proprio lei.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: California, USA Los Angeles, California, USA
Attualmente The Hottie and the Nottie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Hottie and the Nottie e le nomination:
The Hottie and the Nottie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 6% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 7 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.0 su 10
E' lo sciagurato regista tedesco, destinatario anche di un "premio" alla carriera, il protagonista di questa edizione dei Golden Raspberries. Pioggia di nomination anche per Paris Hilton e M. Night Shyamalan.