The Great Passage è un film del 2013 diretto da Yûya Ishii con Kumiko Aso e Chizuru Ikewaki. Durata: 93 min. Paese di produzione: Giappone.
Majime ha un talento speciale per le lingue straniere, ne conosce tantissime e fa parte del team redazionale di un dizionario, del quale è il membro più importante. Nonostante questo però, si troverà in difficoltà nel suo ambiente di lavoro, e per giunta con un vocabolo semplice. Al tempo stesso cerca di far capire a Kaguya Hayashi, una cuoca, i sentimenti che prova per lei.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Great Passage è: 13 Aprile 2013 (Giappone).
Attualmente The Great Passage ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Great Passage è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il film, scelto per rappresentare il Giappone agli Oscar, vince il premio del pubblico del WA! Japan Film Festival.
Tocca ancora a Lupin III vs. Detective Conan: The Movie, alle Gothic Lolita e al suggestivo The Great Passage.
Oggi tocca a The Great Passage di Yuya Ishii, film candidato dal Giappone agli Oscar. L'eccentrico supereroe Hentai Kamen tra i protagonisti della terza giornata del festival.
Supereroi pervertiti con mutandine in testa, Gothic Lolite, i combattimenti di Sion Sono, il delicato sguardo al passato del maestro Yoji Yamada, zombie, anime, l'attesa anteprima del crossover Lupin the 3rd vs Detective Conan: The Movie, sfilate in kimono e tanto altro a Firenze e Milano a maggio.
Oltre al preannunciato hit Miss Zombie, nel programma fiorentino vedremo lo scatenato horror di Sion Sono Why Don't You Play in Hell?, e l'incredibile HK: Forbidden Super Hero, risposta giapponese ai supereroi Marvel.