The Goob è un film del 2014 diretto da Guy Myhill con Sienna Guillory e Sean Harris. Durata: 86 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Siamo nel Fenland, Inghilterra, durante un'estate particolarmente calda. Goob Taylor, sedici anni, ha passato tutte le sue estati ad aiutare la madre nella gestione di una caffetteria e ad occuparsi del raccolto dei campi di zucca. Ma, quando sua madre inizia una relazione col donnaiolo Gene Womack, il ragazzo diventa di troppo. Il mondo di Goob, inoltre, viene stravolto dall'incontro con la raccoglitrice di zucche Eva. L'atteggiamento improntato al flirt della ragazza spinge Goob a desiderare qualcosa di più per se stesso.
Attualmente The Goob ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Goob e le nomination:
The Goob è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Renato De Maria presenta La vita oscena in Orizzonti. Oltre a The Price of Fame e The Look of Silence, in concorso c'è anche l'iraniano Tales.