The Forbidden Door è un film del 2009 diretto da Joko Anwar con Fachry Albar e Marsha Timothy. Durata: 115 min. Paese di produzione: Indonesia.
Gambir è uno scultore che ha ottenuto un enorme successo di recente con una serie di opere chiamata "Maternal Moods", che ritraggono donne gravide, e nascondono un segreto.
Sculture disturbanti In questa undicesima edizione del Far East Film Festival, la tradizionale giornata dedicata all'horror ha dato qualche segno di ripresa, specie dopo le ultime edizioni che si segnalavano per una certa stanchezza nel livello della proposta. All'interno di questa consueta non-stop dedicata alla …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Indonesia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Jakarta, Indonesia
Far East 2009 - Presentato in concorso al Far East Film 2009 nella sezione 'Indonesia'.
Attualmente The Forbidden Door ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Forbidden Door è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Un'opera che omaggia un modello "alto" come quello del cinema di David Lynch, restando tuttavia molto personale e mantenendo una notevole eleganza formale.
Prospettive inusuali, approcci anticonvenzionali e contaminazione di generi sono alla base dell'Horror day di questa edizione del Far East Film Festival, con Indonesia e Tailandia a farla da padrone.