The Fake è un film del 2013 diretto da Yeon Sang-ho. Durata: 101 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Gli abitanti di un piccolo villaggio rurale sono costretti ad abbandonare le loro case perché l'intera area, destinata alla costruzione di una diga, sarà presto inondata. Nel frattempo, il signor Choi - distinto uomo di città - li sta convincendo tutti a devolvere alla chiesa i rimborsi ottenuti per il trasferimento forzato, servendosi del Reverendo Sung e dei suoi presunti poteri miracolosi. Solo uno dei residenti, Min-chul - uomo violento e col vizio della bottiglia - sembra aver fiutato l'inganno, e tenterà con tutte le forze di aprire gli occhi ai compaesani accecati dalla fede nel pastore e nelle sue straordinarie doti di guaritore. Min-chul, però, non avrà vita facile: la sua impresa si rivelerà molto più dura del previsto, anche perché nel losco affare viene coinvolta, suo malgrado, la giovane figlia, Young-sun.
Attualmente The Fake ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Fake è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La drammatica pellicola animata conquista il premio della sezione indipendent. Orizzoni Coreani premia il thriller An Ethics Lesson.
Al via la XVI° edizione. Il cinema del futuro e il futuro del cinema a Bologna dal 1 al 6 aprile. Tra le anteprime Rio 2: Missione Amazzonia, Si alza il vento di Hayao Miyazaki e il calcistico Goool!
Oggi, al cinema Odeon, la 6/a giornata del Florence Korea Film Festival tra corti e lunghi.
Nella prima lista dei film che concorreranno per l'animazione trovano posto anche l'ecologico Epic - Il mondo segreto, il divertentissimo I Croods e Cattivissimo me 2.