The Dentist 2 è un film del 1998 diretto da Brian Yuzna con Corbin Bernsen e Jillian McWhirter. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Scappato dal manicomio criminale dove era stato rinchiuso, il sadico dottor Feinstone, si stabilisce, sotto falso nome, in una cittadina di campagna nel Missuri deciso a rifarsi vita. Le cose sembrano procedere per il meglio per l'uomo: ha trovato l'amore e vive la propria vita in tranquillità. Ma quando si presenta l'occasione di sostituire un dentista locale non se la lascia scia sfuggire e, svolgendo la professione, riaffiora in lui la forte pulsione di torturare ed uccidere i propri pazienti.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Monrovia, California, USA Rossmore Ave. Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Dentist 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Dentist 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10