The Calendar Killer è un film del 2024 diretto da Adolfo J. Kolmerer con Luise Heyer e Rainer Bock. Durata: 97 min. Paese di produzione: Germania.
Basato sul best-seller tedesco di Sebastian Fitzek, questo thriller psicologico si svolge in una notte di terrore a Berlino. Jules, un'impiegata di una linea di assistenza per donne in pericolo, riceve una chiamata da Klara, una donna convinta di essere la prossima vittima di un assassino soprannominato Calendar Killer. L'assassino lascia una sinistra firma sui muri delle vittime: la data della loro morte scritta col sangue. L'unica agghiacciante possibilità che viene data dal killer a Klara per salvarsi, è quella di uccidere suo marito.
Leggi il titolo e ti aspetti indagini serrate e una caccia a un serial killer nel più tipico dei crime, e invece ti ritrovi in mezzo a una riflessione stratificata sul tema della violenza domestica e degli abusi sulle donne. È questo l'aspetto più spiazzante …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Calendar Killer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Calendar Killer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Niente indagini di polizia: la caccia all'assassino nel thriller psicologico di Adolfo J. Kolmerer si risolve in una lunga telefonata che focalizza l'attenzione sulla violenza contro le donne in tutti i suoi aspetti. Su Amazon Prime Video.