The Brown Bunny è un film del 2003 diretto da Vincent Gallo con Vincent Gallo e Chloë Sevigny. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia, USA, Giappone.
Imbattibile nel suo lavoro, un campione di motociclismo nella sua vita privata è, in realtà, un'anima tormentata che giorno dopo giorno passa da una donna all'altra per tentare di far sbiadire il ricordo dell'unico vero amore della sua vita, che nonostante tutto ancora lo ossessiona.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Brown Bunny è: 07 Aprile 2004 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Best Western Inn - 6141 Franklin …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Brown Bunny ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Brown Bunny è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Fischi, polemiche e contestazioni: i festival sono da sempre un grande banco di prova per i registi di tutto il mondo. A Venezia ne risentono gli italiani, a Cannes gli autori più controversi. Ma quanto vale davvero il dissenso di un critico?