The Bra - Il reggipetto è un film del 2018 diretto da Veit Helmer con Miki Manojlovic e Paz Vega. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Lab 80. Paese di produzione: Germania, Azerbaijan.
Un macchinista di treni che sta per andare in pensione trova un reggiseno sul suo treno, decide così di lasciare il villaggio dove vive e comincia la ricerca della proprietaria del capo di biancheria intima. In una buffa e commovente vicenda senza dialoghi, la storia di una ricerca di amore e appartenenza.
Nurlan, un conducente di treno, si reca a Baku per l'ultima volta prima del suo pensionamento. Mentre percorre i quartieri della città, il suo treno strappa un reggiseno blu dai fili della biancheria.
Per fuggire dalla sua solitaria esistenza, Nurlan intraprende così l'avventura più insolita della sua vita, ovvero riuscire a dare un’identità alla proprietaria di quel colorato indumento intimo. Per iniziare, affitta una stanza nel centro di Baku, così da trovarsi più vicino possibile al luogo del particolare ritrovamento. Così, comincia a ricercare la donna, bussando a ogni porta lungo la via della ferrovia. Tutto ciò non passa inosservato ai mariti del posto. Più la sua missione diventa difficile, più Nurlan è costretto a ricorrere alla sua sfrenata creatività per convincere ogni donna a indossare il reggiseno.
Potremmo scegliere un'espressione audace come Reggipetto caput mundi per iniziare la nostra recensione di The Bra - Il reggipetto, il nuovo film diretto dal regista tedesco Veit Helmer, in uscita dal 14 novembre nei nostri cinema grazie a Lab 80 film. Un'espressione che, come il …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Bra - Il reggipetto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Bra - Il reggipetto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La recensione di The Bra - Il reggipetto, il film di Veit Helmer, Paz Vega, Maia Morgenstern e Chulpan Khamatova è senza dialoghi per concentrarsi sui gesti e la dolcezza umana.