The Boys Next Door è un film del 1996 diretto da John Erman con Nathan Lane e Robert Sean Leonard. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Jack Palmer è un assistente sociale talmente dedito al suo lavoro da non aver tempo per la propria vita privata. In particolare deve prendersi cura di quattro uomini con gravi disturbi mentali. Norman ha la mania delle chiavi. Barry è convinto di essere un giocatore professionista di golf e fa fatica a comunicare col padre. Arnold ha l'abitudine di sperperare il suo denaro. Lucien è convinto di essere Spiderman. Jack vuole aiutarli ma pensa anche di dover dare una svolta alla sua vita. La cosa più dura sarà dire addio ai suoi ragazzi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Boys Next Door è: 04 Febbraio 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Toronto, Ontario, Canada
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Boys Next Door ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Boys Next Door e le nomination:
The Boys Next Door è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10