The bodyguard - La mia super guardia del corpo è un film del 2004 diretto da Panna Rittikrai e Petchtai Wongkamlao con Piphat Apiraktanakorn e Choosak Iamsook. Durata: 105 min.
Una guardia del corpo non riesce a proteggere il facoltoso uomo d'affari che lo ha ingaggiato e viene licenziato dal figlio dell'uomo, erede dell'impero finanziario del padre, che è preso di mira da una banda di assassini. È quindi costretto a nascondersi nella periferia più degradata, dove una famiglia caritatevole si prende cura di lui. La guardia del corpo è inoltre inseguita da una gang di cecchini, e non sa che sta per incontrare il figlio del suo ex datore di lavoro.
Due film per The Bodyguard - Del film thailandese The bodyguard - La mia super guardia del corpo (2004) è stato realizzato un sequel tre anni dopo. Il primo film è diretto da Panna Rittikrai e Petchtai Wongkamlao, mentre il seguito solo da Wongkamlao.
Attualmente The bodyguard - La mia super guardia del corpo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The bodyguard - La mia super guardia del corpo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10