The Best of Me è un film del 2014 diretto da Michael Hoffman con Michelle Monaghan e James Marsden. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
Nella primavera del 1984, quando frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si erano invaghiti l'uno dell'altra. Nonostante appartenessero a due mondi opposti, il loro amore sembrava tanto grande da sfidare le regole della vita di Oriental, la cittadina del North Carolina dove erano cresciuti. Dawson, segnato dalla violenza della sua famiglia, pensava che il sentimento per Amanda lo avrebbe riscattato da un destino di solitudine e infelicità. Per lei, Dawson era uno spirito libero e appassionato, tutto quello che la sua rigida educazione di ragazza perfetta le aveva negato. Ma alla fine di quell'ultima estate, imprevedibile e fulminea come un temporale d'agosto, le loro strade si erano bruscamente divise. Ora, venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano a Oriental per il funerale di Tuck, il vecchio amico che un tempo aveva dato rifugio alla loro giovane passione. Nessuno dei due ha avuto la vita che sperava e nessuno dei due ha dimenticato il primo sconvolgente amore che li aveva cambiati per sempre. Mentre eseguono le ultime volontà di Tuck, espresse in due lettere, scoprono in quelle pagine verità impensabili su chi è rimasto, chi se n'è andato e soprattutto sul loro legame.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Best of Me è: 17 Ottobre 2014 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New Orleans, Louisiana, USA Pearl …
Attualmente The Best of Me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Best of Me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 12% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 29 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 13 al 19 ottobre. Tanta commedia al cinema con Vincenzo Salemme, Davidekyo e il cowboy Seth MacFarlane. In tv oggi debutta la quinta stagione di The Walking Dead, mentre negli States iniziano le comedy 'Marry Me' e 'Jane the Virgin'.
L'attore affiancherà la bella Michelle Monaghan nella pellicola ispirata al romanzo di Nicholas Sparks.
L'attrice sarà la protagonista femminile di una nuova straziante parabola sentimentale nata dalla mente di Nicholas Sparks.