The Ballad of Lefty Brown è un film del 2017 diretto da Jared Moshe con Bill Pullman e Peter Fonda. Durata: 111 min. Paese di produzione: USA.
Lefty Brown assiste all'uccisione del suo partner, recentemente eletto senatore, Edward Johnson. Il tragico evento lo porterà a cercare vendetta inseguendo i criminali colpevoli della morte dell'amico attraverso le desolate distese del Montana. Lefty sarà inoltre aiutato da un giovane pistolero, Jeremiah, e dal suo vecchio amico Marshall). Brown, dopo una sparatoria in cui rimane ferito Jeremiah, ritorna a casa con i nomi dei colpevoli ma si ritrova accusato della morte degli amici. Il governatore si rifiuta di aiutarlo, quindi Lefty deve sfuggire alla legge e riuscire a dimostrare la colpevolezza di un gruppo di uomini potenti.
Attualmente The Ballad of Lefty Brown ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Ballad of Lefty Brown è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il film avrà tra i suoi protagonisti anche Peter Fonda e Jim Caviezel ed è scritto e diretto da Jared Moshé.