The Apparition è un film del 2012 diretto da Todd Lincoln con Ashley Greene e Sebastian Stan. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Dopo essere stati testimoni di eventi strani e inquietanti nella loro casa, Ben e Kelly scoprono di essere perseguitati da una presenza soprannaturale che è stata evocata durante un esperimento di parapsicologia da studenti universitari. L'entità si nutre delle loro paure e continua a seguirli ovunque vadano. La loro ultima speranza è un esperto di occultismo, Patrick, ma forse è già troppo tardi.
Date di uscita e riprese - The Apparition è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Ottobre 2012; la data di uscita originale è: 24 Agosto 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Germania e USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Datasat, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Maggie (a Kelly): La tua casa ha ucciso il mio cane.
Attualmente The Apparition ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Apparition è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 3% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 18 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.1 su 10
Tra le uscite estere di questa settimana anche 'Premium Rush', e il biopic Demain? dedicato alla poetessa Delmira Agustini. Isabelle Rossellini è nel cast di Du vent dans mes mollets.
Spettri e presenze soprannaturali per il giovane attore che, in The Apparition, dovrà fronteggiare i nemici dell'aldilà insieme alla collega Ashley Greene.
Il protagonista di Gossip Girl affiancherà la giovane star Ashley Greene nella ghost story The Apparition, ispirata a una storia vera.
La bella attrice, regular del franchise Twilight, sarà protagonista del terrificante horror The Apparition.