The Anchorage è un film del 2009 diretto da Anders Edström e C.W. Winter con Ulla Edström e Marcus Harrling. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA, Svizzera.
È l'alba, una donna passeggia in accappatoio in una foresta. Giunta sugli scogli, si spoglia e si butta per alcuni istanti nel Mar Baltico. La donna conduce una vita solitaria e autarchica su un'isola selvaggia dell'arcipelago di Stoccolma. Il ritmo delle sue giornate è scandito dalla lettura, dai bagni e dalla ristrutturazione della sua casa. Dopo la partenza di sua figlia Elin che, con il suo ragazzo Marcus, ha trascorso qualche giorno da lei, scopre che un misterioso cacciatore di cervi si è intrufolato nel suo universo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Anchorage è: 17 Settembre 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Svezia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: The Stockholm Archipelago, Stockholms län, Svezia
Specifiche tecniche - Girato in: Super 16. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: svedese.
Attualmente The Anchorage ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Anchorage e le nomination:
The Anchorage è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10