The Ambush è un film del 2021 diretto da Pierre Morel con Omar Bin Haider e Marwan Abdullah. Durata: 102 min. Paese di produzione: Emirati arabi, Francia.
Il film si ispira a fatti realmente accaduti: è l'inverno del 2018 e gli uomini e le donne dell'esercito degli Emirati Arabi Uniti sono stati inviati in missione per dare aiuti. Alla base di Moca i soldati sono in attesa di ritornare a casa e il morale è alto. Durante una pattuglia di routine, i tre soldati Ali, Bilal e Hindasi subiscono un'imboscata e in un canyon. Intrappolati, feriti e fuori dal raggio di comunicazione i tre si rendono conto di essere in una situazione disperata. Intanto alla base il Comandante riceve notizia dell'assalto e organizza una missione di salvataggio.
Yemen, 2015. Dopo anni di guerra civile le milizie Houthi, supportate dall'estero, rovesciano il governo locale, riconosciuto a livello internazionale, e prendono il controllo della maggior parte del Paese, inclusa la capitale Sanaa, a Nord, e Aden al Sud. Questo segna l'inizio di una serie …
Attualmente The Ambush ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Ambush è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
The Ambush
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Ambush
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di The Ambush, film dove un gruppo di soldati degli Emirati Arabi Uniti si ritrova sotto il fuoco di ribelli yemeniti, nell'attesa che i soccorsi arrivino prima che sia troppo tardi.