The Abandoned è un film del 2022. Durata: 128 min. Paese di produzione: Taiwan.
L'agente di polizia Wu Jie sta attraversando una profonda crisi ed è decisa a togliersi la vita, tuttavia il ritrovamento del cadavere di una giovane donna, con un dito mozzato e il cuore asportato le fanno cambiare idea. Quello che sembrava essere un incidente si scopre essere un omicidio.
È pieni di tante sensazioni che scriviamo la recensione di The Abandoned del promettente taiwanese Tseng Ying-ting in concorso al Far East Film Festival 2023, il personale colpo di fulmine di chi scrive. Un film che forse sarà visto come troppo occidentale per i canoni …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente The Abandoned ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Abandoned è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
La nostra intervista dal Far East Film Festival 2023 al regista di The Abandoned, Tseng Ying-ting e al produttore Tang Tsai-yang, che ci hanno raccontato le influenze cinematografiche e musicali del film, insieme al tema sociale dell'immigrazione presente nella pellicola.
Dopo Gaga, ancora Taiwan al Far East Film Festival 2023. Colpisce nel segno The Abandoned del taiwanese Tseng Ying-ting, un thriller tragicamente romantico che parla anche di immigrazione. Scuro e potente come il dolore più grande: quello di un cuore spezzato.