That Girl in Yellow Boots è un film del 2010 diretto da Anurag Kashyap con Kalki Koechlin e Naseeruddin Shah. Durata: 103 min. Paese di produzione: India.
Ruth è alla ricerca di suo padre, un uomo che non conosce molto, ma non può dimenticare. La disperazione la spinge a lavorare clandestinamente in una sala massaggi, dove si recano uomini insoddisfatti in cerca di piacere. Mumbai diventa, così, lo sfondo della ricerca di Ruth che combatte per ritagliarsi uno spazio e costruirsi un'esistenza indipendente nonostante la complessità di ciò che la circonda.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di That Girl in Yellow Boots è: 02 Settembre 2011 (India). Le riprese del film si sono svolte in India. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Aryanivas, Kalvadevi, Mumbai, Maharashtra, …
Venezia 2010 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2010).
Attualmente That Girl in Yellow Boots ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
That Girl in Yellow Boots è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Splende il sole a Venezia e la Mostra accoglie il Maestro Miike, presente con ben due film, e l'ultimo atteso film italiano in concorso, La Solitudine dei Numeri Primi di Saverio Costanzo, fischiato da alcuni e applaudito in maniera ugualmente fragorosa da altri al termine delle proiezioni stampa. '20 sigarette' vince questa edizione di Controcampo Italiano.