Terra senza pietà è un film del 1997 diretto da Darrell Roodt con Thokozani Nkosi e Ron Smerczak. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA, Sudafrica.
Il dissidente politico Vusi torna in Sudafrica, dopo dodici anni passati in esilio negli Stati Uniti, per il funerale del padre. L'apartheid è ormai alle sue spalle, ma la situazione che trova è deludente. Dei due suoi fratelli, Ernest gli serba rancore per la sua fuga, mentre Steven è scomparso nel ghetto di Johannesburg. Preso dal rimorso, Vusi si mette alla sua ricerca con l'aiuto di Karen, la prostituta fidanzata col fratello.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Terra senza pietà è: 12 Febbraio 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Agosto 1995 - 26 Settembre 1995 in Sudafrica. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Terra senza pietà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Terra senza pietà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 8% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10