Terapia d'urto è un film del 2006 diretto da Monica Stambrini con Samuela Sardo e Rolando Ravello. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
Roberto, 30 anni, vive chiuso in casa per un grave disturbo di panico. Alla morte della madre, scopre un buco nero nel suo passato: un fratello di cui ha sempre ignorato l'esistenza. Perché nessuno non gliene ha mai parlato? E dov'è ora suo fratello? Roberto si imbarca in un difficile viaggio nella sua terra d'origine: l'Isola d'Elba. Qui scopre che il fratello è stato brutalmente assassinato poco prima che lui nascesse. Un delitto che, forse, non ha ancora un colpevole. Con la complicità della figlia del presunto assassino del fratello, Marina, una ragazza che non si è mai rassegnata alla colpevolezza del padre, Roberto affronta le sue più terribili paure per risolvere quel mistero che è anche alle origini della sua malattia.
Date di uscita e riprese - Terapia d'urto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Dicembre 2006. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Isola d'Elba, Italia
Attualmente Terapia d'urto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Terapia d'urto e le nomination:
Terapia d'urto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Inizia su RaiDue la serie tv 'Crimini', otto film da altrettanti grandi scrittori.