Tender Parasites è un film del 2009 diretto da Christian Becker e Oliver Schwabe con Robert Stadlober e Sylvester Groth. Durata: 87 min. Paese di produzione: Germania.
Martin e Manu sono due ragazzi che vivono con materassino, stuoia e fornelletto nella Foresta Nera. Per sopravvivere si inventano identità e ruoli sociali all'interno di case e famiglie disfunzionali. Manu è diventata una sorta di nipote/badante di una vecchia signora. Martin, dopo essersi fatto volontariamente ferire da un aliante in atterraggio, scopre che il pilota di quel velivolo e sua moglie sono rimasti senza figlio e si intrufola nell'abitazione della coppia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Tender Parasites è: 09 Settembre 2010 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Belgio e Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Knokke, Belgio Cologne, North Rhine …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: tedesco e francese.
Attualmente Tender Parasites ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tender Parasites è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10