Tempesta di fuoco è un film del 1998 diretto da Dean Semler con Howie Long e Scott Glenn. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Quando in una foresta si incontrano due incendi, nasce una tempesta tremenda che dimostra il reale potere della natura. Gli incendi diventano talmente potenti da autoalimentarsi e allargarsi di continuo. Bisogna dunque paracadutarsi dentro queste 'tempeste di fuoco' e da lì combatterle con insistenza: è il lavoro che effettua abitualmente Jess Graves con il suo inseparabile staff. Ma, mentre si prepara ad affrontare nuove fiamme, Jess non sa che stavolta un certo Earle Shaye si è unito al gruppo, fingendo di partecipare all'azione. In realtà Earl è condannato per omicidio e vuole sfruttare la situazione per portare a termine un piano di fuga.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Tempesta di fuoco è: 09 Gennaio 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Squamish, British Columbia, Canada …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Tempesta di fuoco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tempesta di fuoco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 12% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10