Teenage Angst è un film del 2008 diretto da Thomas Stuber con Franz Dinda e Niklas Kohrt. Durata: 64 min. Paese di produzione: Germania.
In un collegio privato d'elite quattro studenti organizzano un piano per allontanarsi dalla scuola senza essere notati e poter bere, divertirsi e passare il tempo come preferiscono. La volontà di sfuggire alla gabbia dorata in cui li hanno costretti i loro genitori li spinge, però, a conseguenze estreme. I loro giochi si fanno sempre più violenti e presto a causa della noia i più prepotenti si rivoltano contro il debole Leibnitz facendolo oggetto delle loto torture. Il ragazzo non si ribella sia perché teme di perdere la loro amicizia sia per non far sapere ai genitori le sue attività clandestine, ma la situazione raggiunge il limite estremo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Teenage Angst è: 29 Gennaio 2009 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Burg Kriebstein, Kriebstein, Saxony, Germania Mittweida, Saxony, …
Berlinale 2008 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2008 nella sezione Perspektive Deutsches Kino.
Attualmente Teenage Angst ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Teenage Angst e le nomination:
Teenage Angst è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10