Tano da morire è un film del 1997 diretto da Roberta Torre con Ciccio Guarino e Enzo Paglino. Durata: 80 min. Paese di produzione: Italia.
Palermo, fine degli anni Ottanta. Tano Guarrasi, uomo d'onore noto per il suo carattere passionale e violento viene ucciso da un killer. Delle quattro sorelle rimaste zitelle per colpa di Tano sola una, Franca, dopo la sua morte decide di sposarsi. Ma il boss è deciso a tutelare la sua verginità anche dall'al di là.
Date di uscita e riprese - Tano da morire è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Settembre 1997. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Palermo, Italia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: italiano.
Attualmente Tano da morire ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tano da morire e le nomination:
Tano da morire è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Tano da morire
2007 - Multimedia San Paolo
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.